News / Archivio

News

Incontro con Pino Maiolo, autore del libro: “Adolescenze spinose”

Martedì 22 aprile, alle ore 17,30.

Avrà luogo martedì 22 aprile, alle ore 17,30, presso la Scuola per le professioni sociali in lingua tedesca, in Vicolo Wolkenstein,1 a Bolzano, l’incontro con il dott. Pino Maiolo, autore del libro:

 “Adolescenze spinose”.

L’incontro, organizzato dalla Scuola per le professioni sociali in collaborazione con la Ripartizione Servizio sociale, è rivolto ad operatori e operatrici sociali, insegnanti/docenti, educatori, genitori, che lavorano con i minori e si occupano delle tematiche adolescenziali.

Nel libro “Adolescenze spinose“, che è stato pubblicato nel 2002, l’autore ha raccolto esperienze e storie di lavoro clinico, ma anche fatti emersi dal lavoro di consulenza scolastica con ragazzi e ragazze nell’età adolescenziale. Il testo può essere considerato un valido approfondimento di tematiche legate all’adolescenza e un aiuto pregevole per educatori, insegnanti, genitori.

Personalmente apprezzo molto che l’autore si sia impegnato ad indicare diverse vie di comunicazione efficace, perché l’educatore/l‘educatrice possa rimanere in contatto con l’adolescente anche in momenti difficili e burrascosi, dandogli così il necessario aiuto di orientamento.

Dopo la presentazione dell’opera ci sarà l’occasione di discutere informalmente con il dott. Pino Maiolo di Bolzano (Psicologo-Psicoterapeuta, Psicanalista di orientamento junghiano) consulente familiare e scolastico, giornalista - pubblicista – collaboratore di diversi quotidiani e riviste specialistiche.

La Vostra redazione è cortesemente invitata a prendere parte all’incontro.

FG

Altri comunicati di questa categoria

Giornata dell’Autonomia 2014

Giornata dell’Autonomia 2015

Giornata dell’Autonomia 2016

Giornata dell’Autonomia 2017

Giornata dell’Autonomia 2018

Giornata dell’Autonomia 2019

Giornata dell’Autonomia 2020

Accordo di Parigi

Convegno storico di Castel Firmiano - gli interventi

 Sitemap