News / Archivio

News

Workshop sulle piante medicinali al Museo di Scienze (9 maggio)

Un workshop in programma sabato 9 maggio al Museo di Scienze Naturali dell’Alto Adige spiega storia, proprietà e segreti delle erbe medicinali, con particolare attenzione al loro uso domestico. Iscrizioni entro il 6 maggio.

Un esemplare di iperico

Sabato 9 maggio, dalle ore 14.30 alle ore 17, il Museo di Scienze Naturali dell'Alto Adige, di via Bottai,1 a Bolzano, ospiterà il workshop "Le piante medicinali ieri e oggi", organizzato dall'Associazione Biologi Alto Adige in collaborazione con il museo.

La prima parte offrirà uno sguardo nello sviluppo storico della medicina erboristica nell'Europa centrale, nei principi attivi delle piante medicinali e nella loro classificazione. I partecipanti scopriranno anche il rapporto tra l'erboristeria e la medicina popolare, quanto in questo campo dobbiamo alla cultura araba e molto altro.

La seconda parte del workshop sarà invece più pratica e sarà possibile maneggiare e lavorare direttamente alcune erbe medicinali, con particolare attenzione al loro uso domestico. Guideranno l'incontro Barbara Brugger del Museo di Scienze Naturali dell'Alto Adige e i coltivatori di erbe medicinali Maria e Eduard Hofmann.

L'iscrizione costa 5 euro e va effettuata entro mercoledì 6 maggio via e-mail a barbara.brugger@museonatura.it o telefonicamente al numero 346 6660863. Il numero di partecipanti è limitato.

Per saperne di più sui musei in Alto Adige: http://www.musei-altoadige.it/

FG

Altri comunicati di questa categoria

Giornata dell’Autonomia 2014

Giornata dell’Autonomia 2015

Giornata dell’Autonomia 2016

Giornata dell’Autonomia 2017

Giornata dell’Autonomia 2018

Giornata dell’Autonomia 2019

Giornata dell’Autonomia 2020

Accordo di Parigi

Convegno storico di Castel Firmiano - gli interventi

 Sitemap