News / Archivio

News

Durnwalder a Cortina per incontrare il sindaco e i rappresentanti dei tre comuni ladini del Bellunese

Giovedì 24 aprile il presidente della Provincia Luis Durnwalder sarà a Cortina su invito degli amministratori della città e della Consulta ladina ampezzana. Il programma prevede due incontri: quello con il sindaco di Cortina e quello con i rappresentanti della Consulta dei tre comuni ladini del Bellunese.

Il presidente Durnwalder, assieme all'assessore provinciale Florian Mussner, sarà a Cortina d'Ampezzo nella mattinata di giovedì 24 aprile. Durnwalder ha accolto gli inviti della Consulta ladina e di sindaco e vice di Cortina per proseguire il discorso già avviato nei precedenti colloqui a Bolzano.

Il programma di massima prevede due incontri nella sede dell'Amministrazione comunale di Cortina: alle 11 con i rappresentanti della Consulta ladina dei tre comuni ladini storici, vale a dire Cortina, Livinallongo e Colle Santa Lucia; a seguire è fissato l'incontro tra Durnwalder, Mussner e il sindaco di Cortina Giacomo Giacobbi.

Al centro dei colloqui figurano da un lato le tematiche riguardanti i ladini dolomitici, come il rafforzamento della collaborazione sul piano culturale con i tre Comuni storici del Bellunese, e dall'altro le questioni che toccano da vicino sia l'Alto Adige che Cortina.

A conclusione dei colloqui - verso le 12.30 - è previsto un incontro con la stampa.

pf

Altri comunicati di questa categoria

Giornata dell’Autonomia 2014

Giornata dell’Autonomia 2015

Giornata dell’Autonomia 2016

Giornata dell’Autonomia 2017

Giornata dell’Autonomia 2018

Giornata dell’Autonomia 2019

Giornata dell’Autonomia 2020

Accordo di Parigi

Convegno storico di Castel Firmiano - gli interventi

 Sitemap