News / Archivio

News

Concorsi Fondazione UNESCO dedicati alla geologia: premiazione lunedì 18

Lunedì 18 maggio a Bolzano la Fondazione Dolomiti UNESCO premierà i vincitori di due bandi di concorso dedicati alla geologia: il concorso scientifico "Premio di tesi di dottorato Lorenz Keim" e il concorso di idee "La geologia delle Dolomiti - Studio e progettazione di un modello geologico del territorio dolomitico."

Il premio alla miglior tesi di dottorato di ricerca sulla geologia delle Dolomiti è dedicato a Lorenz Keim, geologo della Provincia di Bolzano che con i suoi lavori scientifici aveva contribuito in maniera significativa alla candidatura delle Dolomiti a Patrimonio mondiale UNESCO e che è scomparso prematuramente nel febbraio 2012.
Il secondo riconoscimento va a un progetto divulgativo in grado di valorizzare e comunicare in modo innovativo l'unicità del territorio delle Dolomiti dal punto di vista geologico. Entrambi i premi erano stati banditi nel 2014 dalla Fondazione Dolomiti UNESCO.

La premiazione di tesi e progetto è in programma a Bolzano

lunedì  18 maggio

alle ore 10.30

a Palazzo Widmann, cortile interno

in piazza Magnago 1.

Alla cerimonia partecipano l'assessore provinciale Richard Theiner, presidente della Fondazione Dolomiti UNESCO, e i rappresentanti delle Regioni e delle Province che fanno parte della Fondazione.

pf

Altri comunicati di questa categoria

Giornata dell’Autonomia 2014

Giornata dell’Autonomia 2015

Giornata dell’Autonomia 2016

Giornata dell’Autonomia 2017

Giornata dell’Autonomia 2018

Giornata dell’Autonomia 2019

Giornata dell’Autonomia 2020

Accordo di Parigi

Convegno storico di Castel Firmiano - gli interventi

 Sitemap