News / Archivio

News

"L'aria che respiriamo" - Conferenza stampa a Bolzano, 24 aprile 2003

Com'è la qualità dell'aria a Bolzano? A questa domanda risponderanno, insieme all'assessore all'Ambiente Michl Laimer, il direttore dell'APPA Walter Huber ed i direttori degli uffici che fanno capo all'Agenzia provinciale nel corso di una conferenza stampa in programma giovedì prossimo, alle ore 9.30, nella Sala stampa di Palazzo Widmann a Bolzano.



L'aria che respiriamo incide sulla qualità della nostra vita. Per questo motivo presso l'Agenzia Provinciale per la Protezione dell'Ambiente - APPA è istituito l'Ufficio Analisi aria e rumore, che attraverso prelievi, misurazioni e controlli analizza le emissioni di impianti industriali, la qualità dell'aria, il livello di inquinamento. Allo stesso scopo collaborano anche l'Ufficio Aria e rumore ed il Laboratorio di Chimica fisica. 

Sulla base di questi dati è possibile fare un bilancio dell'anno trascorso in quanto a respirabilità dell'aria, presenza di inquinamento, diffusione delle PM10. I risultati delle analisi e le tabelle elaborate dall'APPA in merito all'anno 2002 saranno presentati nel corso della conferenza stampa dedicata a "L'aria che respiriamo", in programma il giorno

giovedì 24 aprile 2003

alle ore 9.30

nella Sala stampa di Palazzo Widmann

in via Crispi 3 a Bolzano

dall'assessore provinciale all'Ambiente Michl Laimer insieme al direttore dell'APPA Walter Huber, ed ai direttori degli Uffici provinciali Aria e rumore - Norbert Lantschner, Laboratorio di Chimica fisica - Luigi Minach, ed Analisi aria e rumore - Gian Rolando Trevisani.

I rappresentanti dei media sono invitati a partecipare alla conferenza stampa.

MC

Altri comunicati di questa categoria

Giornata dell’Autonomia 2014

Giornata dell’Autonomia 2015

Giornata dell’Autonomia 2016

Giornata dell’Autonomia 2017

Giornata dell’Autonomia 2018

Giornata dell’Autonomia 2019

Giornata dell’Autonomia 2020

Accordo di Parigi

Convegno storico di Castel Firmiano - gli interventi

 Sitemap