News / Archivio

News

Dalla Giunta: nominato il commissario per il Comune di Ortisei

La Giunta provinciale ha nominato oggi (12 maggio) Theodor Rifesser commissario ad acta del Comune di Ortisei. Rifesser, ex direttore dell’Istituto pedagogico ladino e responsabile del Dipartimento ladino alla facoltà di Scienze della formazione della LUB, guiderà l’ordinaria amministrazione a Ortisei fino alle nuove elezioni.

Theodor Rifesser, commissario ad acta per il Comune di Ortisei

Il mancato raggiungimento del quorum del 50% più uno dei voti validi, necessario in quanto si presentavano una sola lista e un solo candidato sindaco, ha annullato le elezioni comunali di domenica 10 maggio a Ortisei. Si è resa quindi necessaria la nomina di un commissario ad acta per la normale amministrazione del Comune della val Gardena sino alle nuove elezioni.

La Giunta provinciale ha scelto oggi il commissario nella persona di Theodor Rifesser. Nato a Ortisei nel 1947, Rifesser è stato fino al suo pensionamento nel 2011 il direttore dell'istituto pedagogico ladino. Rifesser e anche membro del Consiglio della Libera università di Bolzano e coordinatore del dipartimento ladino alla facoltà di Scienze della Formazione a Bressanone.

Le nuove elezioni a Ortisei dovranno essere fissate per legge tra il 1° novembre e il 15 dicembre.

 

pf

Altri comunicati di questa categoria

Giornata dell’Autonomia 2014

Giornata dell’Autonomia 2015

Giornata dell’Autonomia 2016

Giornata dell’Autonomia 2017

Giornata dell’Autonomia 2018

Giornata dell’Autonomia 2019

Giornata dell’Autonomia 2020

Accordo di Parigi

Convegno storico di Castel Firmiano - gli interventi

 Sitemap