News / Archivio

News

Le Terme di Merano al centro del colloquio tra Durnwalder e la nuova direttrice Stifter

I lavori in corso e gli scenari futuri della struttura termale sono stati al centro dell'incontro di oggi (mercoledì 23) a Bolzano tra il presidente della Provincia Luis Durnwalder, la nuova direttrice delle Terme di Merano Spa, Adelheid Stifter, e il presidente Manfred König.

La visita di presentazione della nuova direttrice delle Terme meranesi è servita a fare il punto sulla situazione dei lavori e sui prossimi passi della Spa, di cui la Provincia è azionista di maggioranza. A Palazzo Widmann il presidente Durnwalder si è infatti informato su come procedono gli interventi in corso e sugli scenari che si aprono per le Terme e per la città di Merano.

La nuova direttrice Stifter e il presidente König hanno riferito che i lavori proseguono nel rispetto della tabella di marcia e che si prevede pertanto la loro ultimazione entro aprile 2005, mentre di pari passo sono stati assegnati gli incarichi per la progettazione del nuovo hotel. Si è parlato anche di costi, stimati all'incirca in complessivi 100 milioni €, che si prevede di coprire in gran parte con le entrate dirette della struttura.

Riguardo all'acqua termale e alle operazioni di perforazione, si è discusso della concreta possibilità di stipulare un accordo tra le Terme Merano Spa e l'assessorato provinciale competente per trasferirne alla Spa meranese lo sfruttamento.

pf

Altri comunicati di questa categoria

Giornata dell’Autonomia 2014

Giornata dell’Autonomia 2015

Giornata dell’Autonomia 2016

Giornata dell’Autonomia 2017

Giornata dell’Autonomia 2018

Giornata dell’Autonomia 2019

Giornata dell’Autonomia 2020

Accordo di Parigi

Convegno storico di Castel Firmiano - gli interventi

 Sitemap