News / Archivio

News

Firmato testo unico dei contratti collettivi provinciali per il personale docente

I contratti collettivi provinciali per il personale docente attualmente in vigore sono stati riuniti in un testo unico che è stato firmato oggi dalle delegazioni contrattuali, alla presenza dell'assessore provinciale al Personale Otto Saurer e delle assessore alla Scuola Luisa Gnecchi e Sabina Kasslatter Mur.

Alla cerimonia della firma, avvenuta stamattina (mercoledì 23) nella sede dell'Assessorato provinciale al Personale a Bolzano, erano presenti oltre all'assessore provinciale al Personale Otto Saurer e alle assessore alla Scuola Sabina Kasslatter Mur e Luisa Gnecchi, anche i funzionari provinciali competenti, gli Intendenti scolastici Peter Höllrigl e Bruna Visintin Rauzi e i rappresentanti delle organizzazioni sindacali. 

Al primo contratto collettivo per il personale docente, firmato nel 1988, erano seguite nel corso degli anni numerose modifiche e integrazioni. Ora le trattative tra le parti interessate hanno portato al varo di un testo unitario, "con il quale il personale docente e i dirigenti scolastici provinciali - hanno commentato le assessore Gnecchi e Kasslatter Mur - avranno a disposizione uno strumento importante. Il testo unico che abbraccia i contratti collettivi consentirà loro un’applicazione e un approccio più agevole alla materia".

pf

Altri comunicati di questa categoria

Giornata dell’Autonomia 2014

Giornata dell’Autonomia 2015

Giornata dell’Autonomia 2016

Giornata dell’Autonomia 2017

Giornata dell’Autonomia 2018

Giornata dell’Autonomia 2019

Giornata dell’Autonomia 2020

Accordo di Parigi

Convegno storico di Castel Firmiano - gli interventi

 Sitemap