News / Archivio

News

Ex Magnesio: assegnati terreni per 4.000 metri quadri

Altre tre aziende commerciali possono insediarsi su una superficie di circa 4.000 metri quadri nell'ambito dell'areale del ex Magnesio a Bolzano Sud. L'assessore provinciale al commercio Werner Frick nei giorni scorsi ha consegnato ufficialmente i terreni.

Le tre aziende commerciali che vanno aggiungersi alle 15 già insediate e ad un consorzio di imprese (che occupano in totale 74.500 metri quadri) sono la "Procom s.a.s.", la "Inter-Pietre Sparber s.r.l." e la "Sicur Tyres Group s.r.l.".
Con la nuova assegnazione di terreni - cosí l'assessore Frick - è stata assegnata oltre la metà di superficie a disposizione; l'area produttiva di interesse provinciale "Ex Magnesio" si estende su 15,5 ettari.
In base allo stato attuale delle richieste di terreni pervenute agli uffici competenti della Provincia il fabbisogno di aree produttive nella zona di Bolzano si aggira sui 45 ettari, senza prendere in considerazione le domande inoltrate al Comune di Bolzano per l'assegnazione di aree produttive di interesse comunale.

SA

Altri comunicati di questa categoria

Giornata dell’Autonomia 2014

Giornata dell’Autonomia 2015

Giornata dell’Autonomia 2016

Giornata dell’Autonomia 2017

Giornata dell’Autonomia 2018

Giornata dell’Autonomia 2019

Giornata dell’Autonomia 2020

Accordo di Parigi

Convegno storico di Castel Firmiano - gli interventi

 Sitemap