News / Archivio

News

Riaperto a Naturno il Centro visite del Parco Gruppo del Tessa

Conclusi alcuni lavori di adeguamento della struttura, ha riaperto a Naturno il Centro visite del Parco naturale Gruppo del Tessa. Per tutto il mese di maggio, ogni giovedì pomeriggio un esperto illusterà al pubblico la storia dei caratteristici "Waale" venostani e dell'antico sistema di irrigazione della valle.

Sono molte le iniziative che, nell'anno internazionale dedicato all'acqua, il Centro visite situato a Naturno propone agli amanti dell'ambiente: si segnalano tra le altre i filmati e le proiezioni di diapositive dedicate al Parco naturale Gruppo del Tessa, l'uso del microscopio per ammirare le più piccole forme di vita, i suggestivi acquari popolati di animali.

"Il Parco Gruppo del Tessa ha quasi vent'anni ma riesce a stupire i suoi numerosi visitatori grazie a un'offerta informativa molto varia e sempre aggiornata", spiega Toni Egger, responsabile del Tessa all'interno dell'Ufficio provinciale Parchi naturali. Il Centro visite di Naturno resta aperto sino alla fine di ottobre dal martedì al sabato, orario 9.30-12.30 e 15-18. Da luglio a settembre è aperto anche la domenica. L'ingresso e libero e, su prenotazione (tel. 0471 668 201), sono possibili anhe visite guidate.

pf

Altri comunicati di questa categoria

Giornata dell’Autonomia 2014

Giornata dell’Autonomia 2015

Giornata dell’Autonomia 2016

Giornata dell’Autonomia 2017

Giornata dell’Autonomia 2018

Giornata dell’Autonomia 2019

Giornata dell’Autonomia 2020

Accordo di Parigi

Convegno storico di Castel Firmiano - gli interventi

 Sitemap