News / Archivio

News

Sars e manifestazioni pubbliche di massa

L'Assessorato provinciale alla Sanità comunica che, a seguito delle misure di prevenzione della Sars, il Ministero della Salute ha emanato una serie di raccomandazioni relative all'organizzazione e svolgimento in Italia di manifestazioni pubbliche di massa.

Il riferimento è a quegli avvenimenti (fiere commerciali, eventi sportivi, spettacoli, ecc.) con possibile partecipazione di persone provenienti da varie parti del mondo. A tale proposito il Ministero - Direzione generale della prevenzione - ha inviato oggi pomeriggio (lunedì 19) anche all'Assessorato alla Sanità della Provincia autonoma di Bolzano le raccomandazioni formulate dal Gruppo permanente per la valutazione del rischio e il controllo della Sars (sindrome respiratoria acuta severa).

L'Ufficio provinciale Igiene publica informa pertanto che gli organizzatori delle citate manifestazioni , oltre a predisporre presidi sanitari e norme di sicurezza per lavoratori e frequentatori, sono invitati a dare preventiva comunicazione dello svolgimento dell'evento all'Azienda sanitaria competente per territorio. "Il personale sanitario in forza all'evento - recita ancora la comunicazione trasmessa da Roma all'Assessorato provinciale - deve essere informato sulle modalità di gestione di eventuali casi sospetti di Sars" (come da circolare del 10 aprile 2003) e "dotato di dispositivi di protezione individuale da usare solo all'occorrenza."

pf

Altri comunicati di questa categoria

Giornata dell’Autonomia 2014

Giornata dell’Autonomia 2015

Giornata dell’Autonomia 2016

Giornata dell’Autonomia 2017

Giornata dell’Autonomia 2018

Giornata dell’Autonomia 2019

Giornata dell’Autonomia 2020

Accordo di Parigi

Convegno storico di Castel Firmiano - gli interventi

 Sitemap