News / Archivio

News

Il Servizio Giovani presenta "Schiaccianoci" a Merano

Allestito dall'associazione culturale bolzanina Bricabrac, lo spettacolo intitolato "Una storia lunga un milione, ovvero Schiaccianoci" è stato sostenuto finanziariamente ed a livello organizzativo dal Servizio Giovani della Ripartizione provinciale Cultura italiana. Andrà in scena dopodomani, venerdì 23 maggio, alle ore 20.30, al Teatro Puccini di Merano.



Nell'ambito dell'attività di sostegno delle associazioni culturali che si dedicano all'animazione giovanile, il Servizio Giovani della Ripartizione Cultura italiana ha promosso, anche finanziariamente, l'allestimento della "pantomima musicale in un tempo" dedicata all'opera di Sergio Tofano ed intitolata "Una storia lunga un milione, ovvero Schiaccianoci".

Partendo da poche pagine meno note del racconto da cui prende il titolo, lo spettacolo ridona interesse alla narrazione, dando nuova vita ai personaggi protagonisti di scene futuriste, che si rifanno ai bozzetti originali di Depero e Mattotti. Una storia surreale, un gioco teatrale vivacissimo di intera ispirazione futurista, allestito dall'associazione culturale bolzanina Bricabrac, che dal 1998 si dedica - sotto la direzione di Giuliana Lanzavecchia - alla formazione drammaturgico-musicale di bambini e ragazzi.

Lo spettacolo andrà in scena il giorno

venerdì 23 maggio

alle ore 20.30

al teatro Puccini di Merano.

L'ingresso è libero e gratuito.

MC

Altri comunicati di questa categoria

Giornata dell’Autonomia 2014

Giornata dell’Autonomia 2015

Giornata dell’Autonomia 2016

Giornata dell’Autonomia 2017

Giornata dell’Autonomia 2018

Giornata dell’Autonomia 2019

Giornata dell’Autonomia 2020

Accordo di Parigi

Convegno storico di Castel Firmiano - gli interventi

 Sitemap