News / Archivio

News

Di Puppo domani a Roma al vertice con il ministro Lunardi

Il programma delle infrastrutture strategiche sul territorio italiano e l'avvio in cantiere delle opere previste saranno al centro dell'incontro del ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti Pietro Lunardi con i responsabili di Regioni e Province autonome del Nordest fissato per domani (venerdì 30) a Roma. La Provincia autonoma di Bolzano sarà rappresentata dal vicepresidente e assessore ai Trasporti MIchele Di Puppo.

Per discutere la progettazione e l'avviamento in cantiere delle opere viarie connesse con i grandi corridoi di transito - come l'asse del Brennero - e con le infrastrutture locali, il ministro Pietro Lunardi ha promosso una serie di incontri con tutte le Regioni e Province autonome, suddivise per quadranti territoriali.

Domani (venerdì 30) a Roma Lunardi incontra i responsabili politici del Nordest, tra i quali - in rappresentanza della Provincia autonoma di Bolzano - il vicepresidente e assessore ai Trasporti Michele Di Puppo. Il confronto intende mettere a punto azioni comuni per l'attuazione del Programma di infrastrutture strategiche approvato nel 2001 dal Cipe e per sviluppare l'integrazioni tra le reti delle infrastrutture regionali e nazionali.

Il ministro Lunardi illustrerà ai rappresentanti del Nordest anche il suo programma in occasione del semestre italiano di presidenza Ue.

pf

Altri comunicati di questa categoria

Giornata dell’Autonomia 2014

Giornata dell’Autonomia 2015

Giornata dell’Autonomia 2016

Giornata dell’Autonomia 2017

Giornata dell’Autonomia 2018

Giornata dell’Autonomia 2019

Giornata dell’Autonomia 2020

Accordo di Parigi

Convegno storico di Castel Firmiano - gli interventi

 Sitemap