News / Archivio

News

Dal 3 giugno è disponibile la MuseumCard

Al costo di 2,50 euro sarà possibile ottenere una serie di buoni che permettono riduzioni sugli ingressi ai musei bolzanini ed a Castel Roncolo, nonché sull'iscrizione a visite guidate nel capoluogo.

 

Costa 2,50 euro, è cedibile, vale un anno e consente di vistare Bolzano ed i suoi musei, compreso Castel Roncolo, a prezzo ridotto. Si tratta della MuseumCard, che sarà disponibile alle casse dei Musei provinciali di Archeologia e di Scienze naturali, del Museo mercantile, del MUSEION, di Castel Roncolo e presso l'Azienda di Soggiorno di Bolzano in piazza Walther a partire dal 3 giugno prossimo. Composta da una serie di buoni che consentono riduzioni sui biglietti di entrata nei musei e sul prezzo delle visite guidate alla città di Bolzano, essa consente di risparmiare già dalla seconda entrata in una delle strutture culturali citate.

La MuseumCard rappresenta, dopo il prospetto informativo comune elaborato lo scorso anno, un passo avanti delle strutture museali cittadine verso una collaborazione fattiva nelle attività promozionali delle proprie offerte. In futuro, questo progetto dovrebbe portare all'elaborazione di un biglietto di ingresso comune per tutti i musei, compreso Castel Roncolo.

La MuseumCard sarà disponibile anche presso tutte le filiali della Sparkasse, sponsor dell'iniziativa. Essa potrà essere acquistata, naturalmente, non solo da turisti, ma anche da cittadini locali, che avranno così l'occasione di conoscere meglio il proprio capoluogo.

MC

Altri comunicati di questa categoria

Giornata dell’Autonomia 2014

Giornata dell’Autonomia 2015

Giornata dell’Autonomia 2016

Giornata dell’Autonomia 2017

Giornata dell’Autonomia 2018

Giornata dell’Autonomia 2019

Giornata dell’Autonomia 2020

Accordo di Parigi

Convegno storico di Castel Firmiano - gli interventi

 Sitemap