News / Archivio

News

RAS attiva il nuovo impianto a Fleres

Oggi (26 ottobre) l'azienda speciale radiotv RAS attiva il nuovo impianto a Fleres in alta val d'Isarco. Per la prima volta viene usata per il trasporto dei segnali tv una fibra ottica al posto dei tradizionali ponti radio che trasmettono i segnali via aerea. La fibra ottica collega la sede RAS, che irradia i programmi, con l'impianto di Fleres.

Il nuovo impianto tv messo in funzione dalla RAS a Fleres in alta val d'Isarco

Viene attivato oggi da RAS il nuovo impianto di Fleres in alta val d'Isarco e i canali si adegueranno a quelli assegnati per tutto il territorio provinciale. Cambiano pertanto i canali di ricezione a Fleres: Ensemble RAS1-DVB cambia da canale 58 a 34, Ensemble RAS2-DVB passa da canale 45 a 51, Ensemble RAS3-DVB da canale 21 a 27, Ensemble RAS4-DVB cambia da canale 41 a 59. 

Contemporaneamente anche la RAI modifica i canali di trasmissione passando dal canale 9 al canale 24. La RAS informa che per poter vedere i programmi è necessario il riorientamento dell'antenna di ricezione, che passa in polarizzazione verticale. Va poi eseguita una nuova ricerca dei canali. Per facilitare l'operazione, il vecchio impianto rimarrà comunque attivo per altre 2 settimane.

Per informazioni la RAS è a disposizione via mail info@ras.bz.it o telefonicamente allo 0471 546666.

pf

Altri comunicati di questa categoria

Giornata dell’Autonomia 2014

Giornata dell’Autonomia 2015

Giornata dell’Autonomia 2016

Giornata dell’Autonomia 2017

Giornata dell’Autonomia 2018

Giornata dell’Autonomia 2019

Giornata dell’Autonomia 2020

Accordo di Parigi

Convegno storico di Castel Firmiano - gli interventi

 Sitemap