News / Archivio

News

Presentazione nuova edizione di “Trainfrends-AmiciDelTreno” (30 ottobre)

Si svolgerà venerdì 30 ottobre, alle ore 11,00, presso la sede della Scuola alberghiera “Cesare Ritz”, in via Wolf,44 a Merano, la conferenza stampa di presentazione della seconda edizione dell’iniziativa “Trainfrends-AmiciDelTreno” promossa dalla scuola stessa per prevenire atti di bullismo sui treni nella tratta Bolzano-Merano.

Il progetto "Trainfrends-AmiciDelTreno" nasce nell'anno scolastico 2014 -'15 su iniziativa della Scuola Alberghiera di Merano "Cesare Ritz" sulla base della necessità di tutelare i ragazzi pendolari da Bolzano da atti di bullismo e garantire loro in ogni caso un clima sereno durante il tragitto in treno.

Piccoli atti di vandalismi e/o prevaricazione verso gli altri ospiti del treno, hanno indicato l'opportunità di creare una presenza adulta, fiduciaria e dialogante con i ragazzi che, soprattutto nelle prime classi, interpretano il treno come un "non-luogo" in cui sfogarsi e collaudare nuove competenze di indipendenza ed identità.

La nuova edizione dell'iniziativa "Trainfrends-AmiciDelTreno" sarà presentata nel corso di una conferenza stampa che si svolgerà

venerdì 30 ottobre, alle ore 11,00,
presso la sede della Scuola alberghiera
"Cesare Ritz",
in via Wolf,44 a Merano.

 

I colleghi giornalisti sono cordialmente invitati a prendere parte alla conferenza stampa.

 

 

FG

Altri comunicati di questa categoria

Giornata dell’Autonomia 2014

Giornata dell’Autonomia 2015

Giornata dell’Autonomia 2016

Giornata dell’Autonomia 2017

Giornata dell’Autonomia 2018

Giornata dell’Autonomia 2019

Giornata dell’Autonomia 2020

Accordo di Parigi

Convegno storico di Castel Firmiano - gli interventi

 Sitemap