News / Archivio

News

Ultimi giorni per visitare il Museo degli usi e costumi a Teodone

Sabato 31 ottobre è l’ultimo giorno utile per visitare il Museo provinciale degli usi e costumi di Teodone, nei pressi di Brunico, prima della chiusura invernale. Con le sue collezioni e l’ampio areale all’aperto, il museo illustra la vita della società rurale di un tempo.

La residenza Mair am Hof nel museo di Teodone (Foto Thalheimer)

Il Museo provinciale degli usi e costumi di Teodone di Brunico rimane aperto fino a sabato 31 ottobre incluso. Da novembre il museo chiude i battenti per la consueta pausa invernale. La riapertura è prevista il 28 marzo 2016.

Il Museo degli usi e costumi di Teodone illustra la vita della società rurale in epoca preindustriale. Al centro si trova la residenza barocca Mair am Hof con le sale padronali e le collezioni etnografiche. I masi contadini originali, le officine degli artigiani, gli orti agricoli e gli animali domestici l'area all'aperto, di oltre tre ettari, raccontano la quotidianità di un tempo.

Ulteriori informazioni sul museo sono disponibili sul sito http://www.museo-etnografico.it/.
Una panoramica sui musei, le collezioni e i luoghi espositivi dell'Alto Adige la fornisce invece il portale dei musei http://www.musei-altoadige.it/.

pf

Bildergalerie

Altri comunicati di questa categoria

Giornata dell’Autonomia 2014

Giornata dell’Autonomia 2015

Giornata dell’Autonomia 2016

Giornata dell’Autonomia 2017

Giornata dell’Autonomia 2018

Giornata dell’Autonomia 2019

Giornata dell’Autonomia 2020

Accordo di Parigi

Convegno storico di Castel Firmiano - gli interventi

 Sitemap