News / Archivio

News

Affidate le progettazioni per le circonvallazioni di Varna e Santa Cristina

Il servizio di progettazione per la realizzazione della circonvallazione di Varna è stato assegnato all'associazione temporanea cositutita dalla "Ilf Beratende Ingenieure" di Innsbruck e dallo studio di ingegneria "Eut" di Bressanone. Lo stesso consorzio temporaneo si è aggiudicato anche l'appalto per la progettazione della circonvallazione di Santa Cristina in val Gardena.

La progettazione della circonvallazione di Varna riguarda l'area che va dallo svincolo di Bressanone nord, in zona ospedale, allo svincolo di Varna nord. Nella sede dell'Ufficio provinciale Appalti si è svolta la procedura di aggiudicazione del bando di gara, che ha visto prevalere - tra otto candidature - l'offerta presentata dall'associazione temporanea composta dallo studio austriaco "Ilf Beratende Ingenieure" di Innsbruck e da quello brissinese "Eut". I costi della nuova circonvallazione sono stimati in 15 milioni €.

La stessa associazione temporanea di studi tecnici si è aggiudicata, tra 16 candidati, anche il servizio di progettazione della circonvallazione di Santa Cristina in val Gardena, che prevede un impegno finanziario di circa 15,5 milioni €. L'infrastruttura viaria libererà dal traffico di transito il centro del paese ladino. Soddisfazione è stata espressa dall'assessore provinciale ai Lavori pubblici Florian Mussner per il fatto che anche uno studio tecnico altoatesino figuri tra i progettisti delle due opere.

pf

Altri comunicati di questa categoria

Giornata dell’Autonomia 2014

Giornata dell’Autonomia 2015

Giornata dell’Autonomia 2016

Giornata dell’Autonomia 2017

Giornata dell’Autonomia 2018

Giornata dell’Autonomia 2019

Giornata dell’Autonomia 2020

Accordo di Parigi

Convegno storico di Castel Firmiano - gli interventi

 Sitemap