News / Archivio

News

Un servizio prezioso per i contadini di montagna

Oltre 500 corsi e circa 1000 consulenze individuali sono state assicurate dagli esperti del Centro di consulenza per contadini di montagna nelll'annata 2002/2003. Bastano queste cifre a sottolineare l'importanza del servizio insediato presso l'assessorato provinciale all'Agricoltura retto da Hans Berger.

Commentando la preziosa attività del Centro, lo stesso assessore provinciale Berger sottolinea che, "proprio in tempi di rapida trasformazione nel settore dell'agricoltura, è essenziale poter offrire ai contadini di montagna informazioni, consigli e consulenze pratiche per il loro lavoro."

Il servizio è insediato presso la Ripartizione provinciale Formazione agricola e forestale e ha offerto nell'ultima stagione agli agricoltori locali oltre 500 corsi su temi che riguardavano il lavoro di tutti i giorni. Senza contare l'attività di consulenza, che va dai piccoli problemi risolvibili al telefono alla consulenza diretta a circa mille imprese contadine. "Credo in definitiva - conclude l'assessore Berger - che il Centro di consulenza per i contadini di montagna sia importante non solo nella formazione e nell'aggiornamento, ma contribuisca anche e non poco a mantenere vitale tutto il settore dell'agricoltura alpina."

pf

Altri comunicati di questa categoria

Giornata dell’Autonomia 2014

Giornata dell’Autonomia 2015

Giornata dell’Autonomia 2016

Giornata dell’Autonomia 2017

Giornata dell’Autonomia 2018

Giornata dell’Autonomia 2019

Giornata dell’Autonomia 2020

Accordo di Parigi

Convegno storico di Castel Firmiano - gli interventi

 Sitemap