News / Archivio

News

Conferenza ass. Stocker sugli aiuti ai profughi in Alto Adige (21 dic.)

L’assessora provinciale alla sanità ed alle politiche sociali, Martha Stocker, ha convocato una conferenza stampa lunedì 21 dicembre, alle ore 9,30, a Palazzo Widmann, per illustrare la situazione dei richiedenti asilo e dei profughi in Alto Adige, nonché le prospettive per il prossimo anno.

Nel corso degli ultimi mesi l’aiuto e l’assistenza ai profughi in Alto Adige ha rappresentato una notevole sfida per la Provincia e le organizzazioni di volontariato. Attualmente sono circa 900 i richiedenti asilo presenti in Alto Adige ed ogni giorno 70 – 100 profughi attraversano il nostro territorio nel loro viaggio verso Nord.

L’assessora provinciale, Martha Stocker, ed il direttore della Ripartizione politiche sociali, Luca Critelli, illustreranno nel corso di una conferenza stampa che si svolgerà 

lunedì 21 dicembre,
alle ore 9,30,
nella sala stampa di Palazzo Widmann,
in Piazza Magnago,1 a Bolzano

 l’impegno sinora svolto dalla Provincia per offrire un rifugio ai richiedenti asilo e le prospettive per il prossimo anno. Nel corso della conferenza stampa sarà inoltre presentata una pubblicazione edita dall’Istituto per i diritti delle minoranze dell’Accademia Europea di Bolzano (EURAC) riguardante i richiedenti asilo ed i profughi in Alto Adige.

I colleghi giornalisti sono cordialmente invitati a prendere parte alla conferenza stampa.

 

 

FG

Altri comunicati di questa categoria

Giornata dell’Autonomia 2014

Giornata dell’Autonomia 2015

Giornata dell’Autonomia 2016

Giornata dell’Autonomia 2017

Giornata dell’Autonomia 2018

Giornata dell’Autonomia 2019

Giornata dell’Autonomia 2020

Accordo di Parigi

Convegno storico di Castel Firmiano - gli interventi

 Sitemap