News / Archivio

News

Via libera per lo svincolo autostradale Bressanone Sud

Il progetto esecutivo relativo al lotto A per la realizzazione dell'uscita autostradale a Bressanone Sud è stato esaminato ed accolto dal Comitato tecnico provinciale. I costi a carico della Provincia ammontano a 2,8 milioni di Euro.

La nuova uscita autostradale a Bressanone Sud sarà realizzata all'altezza dell'albergo "Ziggler", nei pressi della zona industriale di Bressanone. Lo svincolo autostradale Bressanone Sud potrà essere utilizzato dai veicoli provenienti da nord e che dalla zona industriale sono diretti a nord. L'obiettivo, come sottolinea l'assessore provinciale ai lavori pubblici Florian Mussner, è quello di alleggerire il centro abitato di Bressanone dal traffico pesante e da quello pendolare proveniente da nord e diretto verso la zona industriale, che attualmente è causa di pesanti code in ambito cittadino.
Il progetto approvato prevede la realizzazione di una rotatoria, e di un casello completamente automatizzato. I costi per l'opera saranno in parte coperti con fondi provinciali ed in parte sostenuti dalla società Autobrennero. La Provincia da parte sua sosterrà una spesa di 2,8 milioni di Euro. I lavori di realizzazione dovrebbero essere al via tra la fine del 2003 e gli inizi del 2004.

SA

Altri comunicati di questa categoria

Giornata dell’Autonomia 2014

Giornata dell’Autonomia 2015

Giornata dell’Autonomia 2016

Giornata dell’Autonomia 2017

Giornata dell’Autonomia 2018

Giornata dell’Autonomia 2019

Giornata dell’Autonomia 2020

Accordo di Parigi

Convegno storico di Castel Firmiano - gli interventi

 Sitemap