News / Archivio

News

Iniziativa del Museo Archeologico in estate

Con l'iniziativa "Il museo incantato" che il Museo archeologico organizza quest'estate, ogni mercoledì in luglio ed in agosto, famiglie e bambini avranno modo di andare alla scoperta di oggetti e storie all'interno delle sale espositive. Il primo appuntamento è per mercoledì prossimo, 2 luglio 2003.

Dopo un'introduzione a cura dei collaboratori del Museo archeologico, gruppi familiari e gruppi di bambini avranno modo di fare una specie di viaggio fantastico ed avventuroso attraverso i piani del museo, dove singoli oggetti contrassegnati da un simpatico animaletto indicheranno la strada da percorrere e costituiranno i pezzi per ricomporre una storia da ricordare.
Le iniziative per tutta la famiglia hanno luogo ogni mercoledì pomeriggio di luglio e agosto, dalle ore 14.00 alle 18.00 (ultimo ingresso alle ore 17.00). Non è necessaria la prenotazione. Entrata: carta famiglia a 16 Euro.
Le iniziative per gruppi di bambini si svolgono ogni mercoledì mattina in luglio e agosto. I gruppi possono comprendere al massimo 25 bambini. Per partecipare è necessario prenotare almeno una settimana prima. La visita museale dura circa un'ora e mezza. Il costo di partecipazione a bambino è di 1,50 Euro.

Per le adesioni e per informazione è possibile rivolgersi al Museo archeologico provinciale, in via Museo 43 a Bolzano, tel. 0471 320100, e-mail: museum@iceman.it

SA

Altri comunicati di questa categoria

Giornata dell’Autonomia 2014

Giornata dell’Autonomia 2015

Giornata dell’Autonomia 2016

Giornata dell’Autonomia 2017

Giornata dell’Autonomia 2018

Giornata dell’Autonomia 2019

Giornata dell’Autonomia 2020

Accordo di Parigi

Convegno storico di Castel Firmiano - gli interventi

 Sitemap