News / Archivio

News

All'asilo in estate in 7 località

In sette scuole materne della Provincia di lingua tedesca è possibile la frequenza estiva. Il servizio è attivo da questa settimana e ne usufruiscono circa 150 bambini.

Le scuole materne provinciali a Chiusa, Ora, Salorno, Appiano, Caldaro, Lasa e Silandro sono aperte anche nei mesi estivi e da questa settimana ospitano complessivamente circa 150 bambini di età compresa fra i tre ed i sei anni. Ciò è possibile grazie alla pianificazione e all'impegno dell'assessorato provinciale alla scuola e formazione professionale in lingua tedesca, con l'apporto dei singoli Comuni. Quest'anno l'offerta è stata sensibilmente ampliata.
La coordinazione didattico-pedagogica spetta alle singole direzioni che si occupano anche dell'organizzazione del servizio in collaborazione con i Comuni.
I Comuni provvedono ad impiegare il personale di cucina e per le pulizie, si occupano della riscossione delle quote e coprono le spese per il personale insegnante. Nell'assegnazione degli incarichi di insegnamento per l'estate sono state privilegiate le insegnanti che nel corso dell'anno scolastico avevano ottenuto incarichi ridotti.

SA

Altri comunicati di questa categoria

Giornata dell’Autonomia 2014

Giornata dell’Autonomia 2015

Giornata dell’Autonomia 2016

Giornata dell’Autonomia 2017

Giornata dell’Autonomia 2018

Giornata dell’Autonomia 2019

Giornata dell’Autonomia 2020

Accordo di Parigi

Convegno storico di Castel Firmiano - gli interventi

 Sitemap