News / Archivio

News

Esiti delle analisi tossicologiche a Bolzano: LA CONFERENZA STAMPA SI FARÀ - Saurer replica

"Gli Uffici provinciali non hanno nulla da nascondere", così replica l'assessore provinciale alla Sanità Otto Saurer alle polemiche e alle illazioni sorte dopo l'annunciato rinvio della conferenza stampa sugli esiti dello studio tossicologico a Bolzano sud. Per questo l'assessore, che aveva chiesto un rinvio puramente a causa di impegni concomitanti, ha deciso nel pomeriggio che la conferenza stampa avrà luogo regolarmente domani, 4 luglio, alle ore 10.30, nella Sala stampa di Palazzo Widmann a Bolzano.

Ha suscitato reazioni polemiche la decisione degli Assessorati provinciali all'Ambiente ed alla Sanità di disdire la conferenza stampa, programmata per domani, sugli esiti di analisi tossicologiche eseguite a Bolzano dal Servizio di Medicina del lavoro dell'Azienda sanitaria in collaborazione con l'Agenzia provinciale per l'ambiente e con le università di Verona e Ferrara.

"Avevo chiesto il rinvio alla prossima settimana", spiega l'assessore alla Sanità Otto Saurer, "puramente a causa di impegni sopraggiunti e concomitanti. Chi ha sostenuto che a monte della decisione vi fosse la volontà di nascondere qualcosa sul tema da discutere, ha quindi fatto illazioni ingiustificate e infondate. Sono accuse gratuite che respingo fermamente."

Per dimostrare che la Provincia non teme il confronto sullo studio che riguarda gli effetti dei metalli pesanti sull'ambiente e sulla salute della popolazione, l'assessore Saurer ha quindi deciso di rinunciare agli altri impegni, seppure importanti, e di confermare la conferenza per


domani, venerdì 4 luglio 2003

alle ore 10.30

nella Sala stampa di Palazzo Widmann

in via Crispi 3 a Bolzano.

Nel corso della conferenza, gli assessori Michl Laimer ed Otto Saurer commenteranno, insieme al primario di Medina del Lavoro dott. Guido Maccacaro e al direttore dell'Agenzia provinciale per la protezione dell'Ambiente - APPA, i risultati dell'indagine.

I colleghi dei mass media sono invitati alla conferenza stampa.

MC

Altri comunicati di questa categoria

Giornata dell’Autonomia 2014

Giornata dell’Autonomia 2015

Giornata dell’Autonomia 2016

Giornata dell’Autonomia 2017

Giornata dell’Autonomia 2018

Giornata dell’Autonomia 2019

Giornata dell’Autonomia 2020

Accordo di Parigi

Convegno storico di Castel Firmiano - gli interventi

 Sitemap