News / Archivio

News

42 diplomi di formazione biennale Montessori nella scuola ladina

42 insegnanti e educatrici delle scuole ladine hanno seguito il corso biennale di formazione Montessori organizzato dall’Intendenza scolastica ladina in collaborazione con l’Accademia Montessori della Baviera Biberkor. I diplomi sono stati consegnati dall’assessore provinciale Florian Mussner nel corso di una cerimonia a Ortisei.

Alcuni dei lavori di fine corso delle partecipanti (FOTO: Eugen Troi)

Al corso di formazione secondo il metodo Montessori, con focus sulle capacità e i bisogni dei bambini con le loro individualità, hanno partecipato 42 insegnanti ed educatrici delle scuole ladine. Il corso biennale si è articolato in 10 moduli nel fine settimana dedicati alle lezioni di matematica, geometria e lingua.

Nel corso della cerimonia di consegna dei diplomi a Ortisei, l'assessore Mussner ha sottolineato che nuovi metodi di apprendimento costituiscono un valore aggiunto per la scuola ladina e preparano i bambini, grazie alla combinazione con la didattica consolidata, ad affrontare al meglio le sfide future. La formazione è un investimento importante per lo sviluppo dei giovani nel settore dell'istruzione, hanno convenuto l’intendente scolastico Roland Verra e il direttore dell'Area innovazione e consulenza Felix Ploner.

 

 

pf

Bildergalerie

Altri comunicati di questa categoria

Giornata dell’Autonomia 2014

Giornata dell’Autonomia 2015

Giornata dell’Autonomia 2016

Giornata dell’Autonomia 2017

Giornata dell’Autonomia 2018

Giornata dell’Autonomia 2019

Giornata dell’Autonomia 2020

Accordo di Parigi

Convegno storico di Castel Firmiano - gli interventi

 Sitemap