News / Archivio

News

Durnwalder alla riunione della Comunità di azione ferrovia del Brennero - Giovedì 10 a Innsbruck

Il presidente della Provincia Luis Durnwalder partecipa domani (giovedì 10) a Innsbruck alla riunione informativa della Comunità di azione per la ferrovia del Brennero con i colleghi presidenti di Trentino, Tirolo, Baviera e Veneto. Al termine dell'incontro è prevista - alle 12.15 - una conferenza stampa.

I passi concreti per la realizzazione del tunnel di base del Brennero, anche alla luce degli ultimi sviluppi politici a livello europeo, sono al centro della riunione informativa dei Presidenti della Comunità di azione per la ferrovia del Brennero, in programma domani (giovedì 10) alle ore 9.30 a Innsbruck presso il centro "Congress" su invito del presidente della Comunità, il Capitano del Tirolo Herwig van Staa. All'incontro parteciperà anche il presidente della Provincia Luis Durnwalder.

Si farà il punto sullo stato delle progettazioni e dei lavori delle tratte di accesso e si parlerà anche della "Dichiarazione congiunta" dei ministri dei Trasporti di Italia e Austria sul progetto di costruzione del tunnel del Brennero. Alla riunione informativa partecipano anche i membri del Comitato consultivo del Geie-Galleria di base del Brennero.

Al termine della riunione - intorno alle ore 12.15 - è in programma una conferenza stampa. L'appuntamento è nella sala Foyer al primo piano del centro "Congress", in Rennweg 3.

pf

Altri comunicati di questa categoria

Giornata dell’Autonomia 2014

Giornata dell’Autonomia 2015

Giornata dell’Autonomia 2016

Giornata dell’Autonomia 2017

Giornata dell’Autonomia 2018

Giornata dell’Autonomia 2019

Giornata dell’Autonomia 2020

Accordo di Parigi

Convegno storico di Castel Firmiano - gli interventi

 Sitemap