News / Archivio

News

Concorsi per insegnanti in provincia di Bolzano banditi a breve

Alcuni concorsi per l'assunzione di insegnanti nelle scuole di lingua italiana della provincia di Bolzano saranno banditi a breve. Sono in stretto collegamento con il bando nazionale. Lo comunica l'Intendenza scolastica italiana.

Il Ministero dell'Istruzione, Università e Ricerca MIUR ha bandito  su tutto il territorio nazionale i concorsi per titoli ed esami per l'assunzione del personale docente. Ai concorsi potrà accedere il personale in possesso di abilitazione o di idoneità all'insegnamento.

In stretto collegamento con il bando nazionale sono in corso di predisposizione i decreti della Sovrintendente scolastica di Bolzano contenenti i seguenti bandi di concorso per le scuole in lingua italiana della provincia di Bolzano:

• Sostegno - scuola secondaria di primo grado: 5 posti

• Classe di concorso A-40 Scienze e tecnologie elettriche ed elettroniche (ex classi di concorso  A034 e A035): 1 posto

• Classe di concorso A-37 Scienze e tecnologie delle costruzioni, tecnologie e tecniche di rappresentazione grafica (ex classi di concorso A016, A071 e A072): 1 posto  

Per l’iscrizione non è previsto l’utilizzo della procedura Polis; sarà invece predisposto un modulo domanda cartaceo. Potranno iscriversi al concorso indetto per le scuole in lingua italiana della provincia di Bolzano soltanto i candidati che non si siano già iscritti a una delle procedure previste dai bandi del MIUR, della Provincia autonoma di Trento o della Regione Valle d’Aosta. I bandi saranno pubblicati sul Bollettino Ufficiale della Regione Trentino - Alto Adige.

SA

Altri comunicati di questa categoria

Giornata dell’Autonomia 2014

Giornata dell’Autonomia 2015

Giornata dell’Autonomia 2016

Giornata dell’Autonomia 2017

Giornata dell’Autonomia 2018

Giornata dell’Autonomia 2019

Giornata dell’Autonomia 2020

Accordo di Parigi

Convegno storico di Castel Firmiano - gli interventi

 Sitemap