News / Archivio

News

Ok degli assessori al parcheggio a Bolzano sud

Il Comitato provinciale degli assessori ha espresso parere positivo alla costruzione di un parcheggio a più piani a Bolzano sud. Il Comitato degli assessori, chiamato a pronunciarsi in materia di aree produttive di interesse provinciale, ha dato via libera all'assegnazione allo scopo di una superficie di circa 13mila metri quadrati sull'area "Ex Magnesio".

Le proposte approvate dal Comitato diretto dal presidente della Provincia, Luis Durnwalder, verranno sottoposte alla Giunta per la loro approvazione definitiva. Nella riunione odierna (martedì 15 ) a Bolzano, gli assessori hanno espresso parere positivo all'assegnazione di 13mila metri quadrati al consorzio "Europark", che offrirà spazi di parcheggio alle 26 aziende di trasporto associate e ad altre aziende sull'area "Ex Magnesio" a Bolzano sud.

Alla decisione si è giunti dopo numerosi sopralluoghi, dopo l'esame della specifica richiesta e delle aziende aderenti. "Si tratta di una soluzione unica che permette, grazie alla collaborazione tra imprese e Assessorato provinciale all'Artigianato, commercio e turismo, di creare possibilità di parcheggio che consentano di risparmiare spazio", spiega l'assessore Frick.

A costruzione ultimata, il parcheggio multipiano conterà su 250 posti auto per mezzi pesanti di piccole e medie dimensioni e per autobus, "che sarà quindi possibile togliere dalla sede stradale", continua Frick. L'assegnazione definitiva delle superfici è attesa presumibilmente per l'autunno, ne beneficeranno 22 imprese di trasporto, due servizi di rimozione e due altre aziende del settore costruzioni.

pf

Altri comunicati di questa categoria

Giornata dell’Autonomia 2014

Giornata dell’Autonomia 2015

Giornata dell’Autonomia 2016

Giornata dell’Autonomia 2017

Giornata dell’Autonomia 2018

Giornata dell’Autonomia 2019

Giornata dell’Autonomia 2020

Accordo di Parigi

Convegno storico di Castel Firmiano - gli interventi

 Sitemap