News / Archivio

News

Durnwalder saluta il colonnello dei carabinieri Antolini

Gli ultimi anni di buona collaborazione tra l'Amministrazione provinciale e l'Arma dei Carabinieri a Bolzano e le sfide future nel settore della sicurezza pubblica sono stati discussi oggi (mercoledì 16) a Bolzano nell'incontro tra il presidente della Provincia Luis Durnwalder e il colonnello Giovanni Antolini, comandante provinciale dei Carabinieri, giunto a Palazzo Widmann in visita di commiato.

Il colonnello Giovanni Antolini sta per lasciare il Comando provinciale dell'Arma con destinazione Padova e oggi (mercoledì 16) ha preso commiato dal presidente Luis Durnwalder. Nel cordiale incontro a Palazzo Widmann, Durnwalder ha ringraziato il comandante Antolini per la buona collaborazione tra gli uffici provinciali e l'Arma che ha contraddistinto il periodo di comando dell'alto ufficiale in Alto Adige. Durnwalder ha sottolineato inoltre l'importante ruolo svolto dal Comandante e dai suoi uomini per garantire la sicurezza e l'ordine pubblico in Alto Adige.

L'incontro nell'ufficio di Durnwalder è servito anche per fare il punto sull'attività dei carabinieri in Alto Adige: il comandante Antolini ha informato il Presidente della Provincia sulle modalità degli interventi operativi, specie contro la microcriminalità, e sui nuovi scenari di impegno e di controllo che si prefigurano con l'allargamento ad est dell'Unione europea.

pf

Altri comunicati di questa categoria

Giornata dell’Autonomia 2014

Giornata dell’Autonomia 2015

Giornata dell’Autonomia 2016

Giornata dell’Autonomia 2017

Giornata dell’Autonomia 2018

Giornata dell’Autonomia 2019

Giornata dell’Autonomia 2020

Accordo di Parigi

Convegno storico di Castel Firmiano - gli interventi

 Sitemap