News / Archivio

News

Suicidi in Alto Adige dal 1999 al 2002: conferenza stampa giovedì 24 luglio a Bolzano

“Relazione interinale dei dati rilevati sui suicidi in Alto Adige dal 1999 - 2002 ”. Questo il tema della conferenza stampa promossa dall'assessore provinciale alla Sanità e servizio sociale Otto Saurer, in programma giovedì 24 luglio alle ore 10.30 a Bolzano nella sala stampa di Palazzo Widmann in via Crispi 3.

Nel 1999 presso l’Assessorato provinciale alla Sanità è stato insediato un gruppo di lavoro di esperti del settore psichiatrico e sociale che ha elaborato il progetto "Prevenzione al suicidio in Alto Adige". Scopo del progetto è di monitorare, per un periodo di almeno 5 anni, tutti i suicidi che si verificano in Alto Adige per arrivare a conclusioni in merito ai gruppi a rischio. Le conclusioni emerse dallo studio dovrebbero indirizzare la futura pianificazione e l'effettuazione di efficaci progetti di prevenzione. Sono ormai trascorsi allcuni anni dall’inizio della ricerca e l'Assessorato alla Sanità ha deciso di presentare una prima relazione intermedia sui dati finora rilevati.

I risultati verranno presentati nel corso di una conferenza stampa in programma 

 

 

giovedì 24 luglio 2003

 

alle ore 10.30

 

nella sala stampa di palazzo Widmann

 

in via Crispi 3 a Bolzano.

 

 

 

Saranno presenti, oltre all'assessore provinciale Otto Saurer, noti esperti del gruppo di lavoro che evidenzieranno gli esiti della ricerca, le motivazioni e le deduzioni finora ipotizzabili.

 

 

 

I colleghi dei mass media sono invitati alla conferenza stampa.

mt

Altri comunicati di questa categoria

Giornata dell’Autonomia 2014

Giornata dell’Autonomia 2015

Giornata dell’Autonomia 2016

Giornata dell’Autonomia 2017

Giornata dell’Autonomia 2018

Giornata dell’Autonomia 2019

Giornata dell’Autonomia 2020

Accordo di Parigi

Convegno storico di Castel Firmiano - gli interventi

 Sitemap