News / Archivio

News

Dalla Giunta: nominato il CdA dell’Azienda di soggiorno e turismo di Merano

La Giunta provinciale ha nominato oggi (22 marzo) i 12 componenti del Consiglio di amministrazione dell’Azienda di soggiorno e turismo di Merano. Quattro consiglieri sono proposti dalla Provincia, otto dal Comune di Merano.

Il Kurhaus di Merano, sede dell'Azienda di soggiorno (Foto: www.meran.eu)

Lo statuto dell'Azienda di soggiorno e turismo di Merano prevede che sia la Giunta provinciale a nominare i 12 membri del Consiglio di amministrazione: 4 consiglieri del CdA sono proposti dalla Giunta Provinciale, 8 dal Comune di Merano. 

Individuate dalle parti le designazioni, la Giunta ha nominato nella seduta odierna il nuovo CdA: gli 8 proposti dal Comune di Merano sono Gabriela Strohmer su delega del sindaco, Andrea Rossi, Evelyn Reso, Lorenzo Salvà, Ingrid Hofer, Barbara Hölzl, Diego Tartarotti e Clara Martone. I 4 membri del CdA designati dalla Provincia sono Andreas Laimer, Adelheid Stifter, Paolo Deflorian e Vincenzo Coco. 

La composizione del CdA viene calcolata in base alla consistenza dei gruppi linguistici nel comune di Merano 6 membri devono pertanto appartenere al gruppo linguistico italiano e 6 al gruppo linguistico tedesco. Sarà ora il nuovo CdA a scegliere il presidente dell'Azienda di soggiorno.

 

pf

Altri comunicati di questa categoria

Giornata dell’Autonomia 2014

Giornata dell’Autonomia 2015

Giornata dell’Autonomia 2016

Giornata dell’Autonomia 2017

Giornata dell’Autonomia 2018

Giornata dell’Autonomia 2019

Giornata dell’Autonomia 2020

Accordo di Parigi

Convegno storico di Castel Firmiano - gli interventi

 Sitemap