News / Archivio

News

Decisioni della II. Commissione provinciale per la tutela del paesaggio

Nella sua più recente seduta la II. Commissione provinciale per la tutela del paesaggio ha approvato, tra i vari progetti al vaglio, l'allargamento della pista da sci "Merano 2000 - Falzeben" nel comune di Avelengo e il progetto di miglioramento dei pascoli all'Alpe Laugen nel comune di Senale San Felice. Parere positivo è stato espresso anche in merito alla costruzione della linea a media tensione per l'impianto eolico Marein a Malles.

Via libera da parte della II. Commissione provinciale per la tutela del paesaggio all'allargamento della pista da sci "Merano 2000-Falzeben" nel comune di Avelengo. "Si tratta esclusivamente di un allargamento della pista di poco rilievo" sottolinea Albert Torggler che ha presieduto la riunione. Contemporaneamente , parallelamente alla pista di slittino esistente tra la baita Zuegg e Falzeben, verrà realizzato un sentiero per chi intende avventurarsi a piedi e che sarà percorribile anche in inverno.

Parere positivo è stato espresso dalla Commissione anche in merito al progetto di miglioramento dei pascoli all'Alpe Laugen nel comune di Senale San Felice. A presentare il progetto è stata l'Interessenza alpestre "Obere Innere" che si propone di liberare i pascoli dalla presenza dei sassi e contemporaneamente prevedere una migliore divisione tra la parte boschiva e quella adibita a pascolo.

La Commissione ha inoltre approvato anche i progetti presentati dall'Azienda elettrica Prato e relativi ai Comuni di Malles e Curon Venosta, che prevedono la costruzione della linea a media tensione per l'impianto eolico Marein.

mt

Altri comunicati di questa categoria

Giornata dell’Autonomia 2014

Giornata dell’Autonomia 2015

Giornata dell’Autonomia 2016

Giornata dell’Autonomia 2017

Giornata dell’Autonomia 2018

Giornata dell’Autonomia 2019

Giornata dell’Autonomia 2020

Accordo di Parigi

Convegno storico di Castel Firmiano - gli interventi

 Sitemap