News / Archivio

News

Inaugurazione del nuovo tratto stradale Meltina-Salonetto

Il presidente Durnwalder e l'assessore ai Lavori pubblici Mussner inaugureranno venerdì 1 agosto, alle ore 18.30, il tratto di 2,5 km ristrutturato e rettificato sotto la supervisione dell'Ufficio tecnico Strade ovest.



Il tratto tra Meltina e Salonetto, sulla provinciale 98 Meltina-Avelengo, aveva una larghezza di 3-4 metri, che non permetteva il regolare transito degli autobus. Per questo motivo, su iniziativa dell'ufficio tecnico Strade ovest della Ripartizione Infrastrutture,  è stato elaborato un progetto di sistemazione e rettifica.

I lavori, iniziati nel gennaio 2001 e terminati a dicembre dello scorso anno, hanno reso più sicuro il ratto di 2,5 km: pur ripercorrendo il vecchio tracciato tranne che nel tratto centrale, la strada ha infatti ora una larghezza di 5 metri. Inoltre sono stati realizzati numerosi muri di sostegno, drenaggi e tubazioni, oltreché un marciapiede che arriva fino alla frazione di Salonetto. Le opere hanno comportato una spesa complessiva di 3,8 milioni di euro.

La nuova strada sarà inaugurata ufficialmente il giorno

venerdì 1 agosto 2003

alle ore 18.30

con ritrovo a Salonetto

dal presidente della Provincia Luis Durnwalder e dall'assessore ai Lavori pubblici Florian Mussner. Saranno presenti anche il coordinatore unico, Marco Massella (direttore della Ripartizione Infrastrutture), il responsabile di progetto, Johannes Strimmer, dell'Ufficio tecnico Strade ovest, ed i tecnici che hanno seguito i lavori.

I rappresentanti dei media sono invitati ad assistere alla cerimonia.

 

MC

Altri comunicati di questa categoria

Giornata dell’Autonomia 2014

Giornata dell’Autonomia 2015

Giornata dell’Autonomia 2016

Giornata dell’Autonomia 2017

Giornata dell’Autonomia 2018

Giornata dell’Autonomia 2019

Giornata dell’Autonomia 2020

Accordo di Parigi

Convegno storico di Castel Firmiano - gli interventi

 Sitemap