News / Archivio

News

Aperto il nuovo tratto della val d'Ultimo a Pracupola

Rettificati e risistemati, sono stati consegnati oggi (venerdì 8) dall'assessore provinciale ai Lavori pubblici Florian Mussner agli automobilisti i due chilometri della strada provinciale della val d'Ultimo in località Pracupola.

Gli interventi di rifacimento e ammodernamento riguardano il tratto dells Sp 9 che va dalla centrale Enel al ponte sul rio Valsura, prima dell'abitato di San Nicolò. La larghezza media della sede stradale è stata portata da 4,5 metri a 6 metri, permettendo così anche il regolare transito degli autobus. I lavori sono stati condotti da gennaio 2003 dall'impresa trevigiana Carron, che ha provveduto anche alla costruzione di tre ponti.
"I lavoro sono proseguiti secondo la tabella di marcia - ha spiegato l'assessore Mussner - e hanno elevato gli standard di sicurezza specie per il periodo invernale. La collaborazione con i tecnici della Provincia è riuscita in pieno." Gli interventi di risistemazione e adeguamento del tratto di strada della val d'Ultimo hanno comportato una spesa di 1,6 milioni € e la Giunta provinciale ha già messo in cantiere i futuri interventi lungo l'arteria che attraversa la vallata, dai lavori nella galleria a quelli alla rotonda in prossimità di Lana.

pf

Altri comunicati di questa categoria

Giornata dell’Autonomia 2014

Giornata dell’Autonomia 2015

Giornata dell’Autonomia 2016

Giornata dell’Autonomia 2017

Giornata dell’Autonomia 2018

Giornata dell’Autonomia 2019

Giornata dell’Autonomia 2020

Accordo di Parigi

Convegno storico di Castel Firmiano - gli interventi

 Sitemap