News / Archivio

News

Giro ciclistico Euregio: venerdì 3 giugno anche Kompatscher sui pedali

È partito ieri dal Chiemsee in Baviera il Giro ciclistico dell'Euregio. Alla tappa Bolzano-Merano del 3 giugno parteciperà anche il presidente Arno Kompatscher.

Il Giro ciclistico Euregio arriva il 2 giugno in Alto Adige

160 ciclisti sono partiti ieri dalla Baviera per attraversare i tre territori dell'Euregio, ribadire lo spirito transfrontaliero e far risaltare le bellezze di Tirolo, Alto Adige e Trentino: il Giro ciclistico dell'Euregio si conclude il 6 giugno lungo un percorso che si sviluppa dal Chiemsee al lago di Garda. Le tappe in programma sono 7 attraverso la Baviera, il Tirolo, l’Alto Adige e il Trentino. Di giorno si pedala, di sera sono previste manifestazioni collaterali tra cui concerti di alto livello in cui si esibiranno famosi artisti locali.

I ciclisti arrivano in Alto Adige il 2 giugno, con tappa a Bressanone. Il 3 è in programma la tappa Bolzano-Merano-Bolzano e il 4 quella lungo la Bassa Atesina. Il presidente della Provincia Arno Kompatscher vuole ribadire in modo concreto i legami tra i tre territori dell'Euregio e sarà tra i ciclisti partecipanti alla tappa Bolzano-Meran e ritorno.

Kompatscher e il gruppo delle due riote si ritrovano  

venerdì 3 giugno

alle 10.15

in piazza Duomo a Bolzano

per pedalare alla volta di Merano e ritorno. Alla partenza è atteso anche il sindaco del capoluogo Renzo Caramaschi.

Per i media: 
tra le 15.10 e le 15.30 possibilità di riprese tv sulla pista ciclabile a Gargazzone (parcheggio piscina) mentre il gruppo rientra a Bolzano. l'arrivo in piazza Duomo è previsto intorno alle 16.30.

pf

Altri comunicati di questa categoria

Giornata dell’Autonomia 2014

Giornata dell’Autonomia 2015

Giornata dell’Autonomia 2016

Giornata dell’Autonomia 2017

Giornata dell’Autonomia 2018

Giornata dell’Autonomia 2019

Giornata dell’Autonomia 2020

Accordo di Parigi

Convegno storico di Castel Firmiano - gli interventi

 Sitemap