News / Archivio

News

Ozono: superata la soglia di attenzione in tre stazioni

Tra i dati rilevanti delle misurazioni dei valori di ozono, il Laboratorio provinciale di chimica fisica segnala che nella serata e nottata di ieri (mercoledì 13) il livello di informazione di 180µg/m³ è stato superato in tre stazioni: a Renon, a Bolzano e Salorno.

Resta alta la concentrazione di ozono misurata presso le stazioni provinciali di monitoraggio dell’inquinamento dell’aria. Nella serata e nella nottata di ieri (mercoledì 13 agosto) è stato superato livello di informazione di 180µg/m³ in tre stazioni: a Renon dalle 19 e per otto ore consecutive (con valore massimo di 209 µg/m³), a Bolzano in via Amba Alagi dalle 15 alle 22 - con un'interruzione di un paio d'ore - e con un valore massimo di 195 µg/m³, infine nella stazione di rilevamento di Salorno, dove il superamento è iniziato alle 18 e si è protratto per due ore (valore massimo 197 µg/m³).

Il Laboratorio provinciale di chimica fisica informa che nelle altre stazioni i valori non hanno superato la soglia di attenzione. Il quadro meteorologico sta comunque cambiando e nelle prossime ore i valori ozono dovrebbero quindi diminuire.
Si possono interrogare i dati attuali (andamenti giornalieri e mensili di tutti i parametri di misura) delle stazioni di misura su internet www.provincia.bz.it/agenzia-ambiente/2908/

Per ulteriori informazioni rivolgersi al Laboratorio di chimica fisica, tel. 0471-291324.

pf

Altri comunicati di questa categoria

Giornata dell’Autonomia 2014

Giornata dell’Autonomia 2015

Giornata dell’Autonomia 2016

Giornata dell’Autonomia 2017

Giornata dell’Autonomia 2018

Giornata dell’Autonomia 2019

Giornata dell’Autonomia 2020

Accordo di Parigi

Convegno storico di Castel Firmiano - gli interventi

 Sitemap