News / Archivio

News

Apertura del Centro di psicoterapia e psicosomatica a Bolzano - Mercoledì 20 agosto, ore 10.30

L’assessore provinciale alla Sanità e al servizio sociale Otto Saurer invita i rappresentanti dei mass media alla conferenza stampa in occasione dell’apertura ufficiale del Centro di psicoterapia e psicosomatica di Bolzano, in programma nella sede del Centro mercoledì 20 agosto alle ore 10.30.

Dal primo agosto il servizio, situato in via Cassa di Risparmio 8, è attivo come struttura ambulatoriale dell’Azienda sanitaria di Bolzano per trattamenti psicoterapeutici e psicosomatici delle persone con disturbi somatoformi (tra i quali stati dolorosi funzionali, non organici, cronici), con disturbi psicosomatici (in parte sovrapponibili ai disturbi somatoformi), con depressioni di grado medio e con disturbi d’ansia (disturbo da attacchi di panico, disturbi ossessivo-compulsivi). La gestione del Centro specializzato è stata affidata dall’Azienda Sanitaria di Bolzano al consorzio sociale Consis. Un team terapeutico interdisciplinare, sotto la direzione psicologica della dott.sa Christine Staffler e la direzione medica del dott. Claudio Angelo, è responsabile del trattamento psicoterapeutico ambulatoriale.

L'apertura ufficiale e la conferenza stampa di presentazione della struttura sono previste a Bolzano per

mercoledì 20 agosto,

alle ore 10.30

nella sede del Centro

in via Cassa di risparmio 8.

L'assessore provinciale alla Sanità e al Servizio sociale Otto Saurer e i responsabili del Centro di psicoterapia e psicosomatica illustreranno obiettivi e funzionamento della struttura.

I colleghi dei mass media sono invitati alla conferenza stampa.

 

pf

Altri comunicati di questa categoria

Giornata dell’Autonomia 2014

Giornata dell’Autonomia 2015

Giornata dell’Autonomia 2016

Giornata dell’Autonomia 2017

Giornata dell’Autonomia 2018

Giornata dell’Autonomia 2019

Giornata dell’Autonomia 2020

Accordo di Parigi

Convegno storico di Castel Firmiano - gli interventi

 Sitemap