News / Archivio

News

Escursioni guidate al percorso geologico di Bulla

Ogni venerdì di luglio e agosto tour guidati con un paleontologo del Museum Ladin alla scoperta delle testimonianze paleontologiche e geologiche delle Dolomiti.

Ogni venerdì di luglio e agosto tour guidati con un paleontologo del Museum Ladin alla scoperta delle testimonianze paleontologiche e geologiche delle Dolomiti

Ogni venerdì di luglio e agosto, il Museum Ladin propone in collaborazione con l’Associazione turistica di Ortisei un’escursione guidata lungo il percorso geologico di Bulla, in Val Gardena. Primo appuntamento il prossimo venerdì 8 luglio.

Situato tra Bulla e passo Pinei, questo “geotrail” è un percorso ad anello che offre magnifiche panoramiche sulla Val Gardena, la Rasciesa, il Seceda e le Odle. Guiderà i partecipanti il paleontologo del museo Herwig Prinoth.

Lungo il percorso, sarà possibile ammirare il cosiddetto “limite Permiano-Triassico” che documenta la più grande estinzione di massa di tutti i tempi avvenuta 252 milioni di anni fa ed ottenere spiegazioni sui fenomeni geologici che hanno portato alla genesi delle Dolomiti.

La partenza è prevista alle ore 14 davanti all’Associazione turistica di Ortisei, il ritorno alle ore 18. Partecipare costa 15 euro.

Prenotazione obbligatoria e informazioni presso l’Associazione turistica di Ortisei allo 0471/777600.

Informazioni anche al Museum Ladin Ćiastel de Tor, tel. 0474/524020.

FG

Altri comunicati di questa categoria

Giornata dell’Autonomia 2014

Giornata dell’Autonomia 2015

Giornata dell’Autonomia 2016

Giornata dell’Autonomia 2017

Giornata dell’Autonomia 2018

Giornata dell’Autonomia 2019

Giornata dell’Autonomia 2020

Accordo di Parigi

Convegno storico di Castel Firmiano - gli interventi

 Sitemap