News / Archivio

News

Saurer incontra l'amministrazione comunale di Ora

Il punto sulla situazione delle strutture e dei servizi sociosanitari nel Comune di Ora è stato fatto dall'assessore provinciale Otto Saurer nel corso di un incontro con gli amministratori del centro della Bassa Atesina.

Proseguendo nelle sue visite alle strutture sanitarie e sociali assieme ai funzionari della Ripartizione provinciale Sanità e servizio sociale, l’assessore Otto Saurer si è incontrato nel municipio della cittadina con i rappresentanti comunali (consiglieri ed assessori) di Ora.

Dai rappresentanti locali Saurer ha raccolto indicazioni sulle questioni più attuali e urgenti nel settore sociosanitario e sulle soluzioni proposte a livello locale. L’incontro è stato moderato dal coordinatore medico del distretto sanitario, dottor Klaus Raffeiner, presente anche Fernanda Mattedi Tschager, direttrice dei servizi sociali della Comunità comprensoriale Bassa Atesina.

Dopo una panoramica dei servizi socio-sanitari presenti ad Ora, si è constatato che l’integrazione di persone disabili ed affette da disagio mentale non ha provocato particolari problemi di intolleranza sociale. È stato poi affrontato il tema della situazione degli alloggi per anziani nel Comune di Ora e dintorni, un aspetto su cui si intende proseguire la fruttuosa collaborazione tra la Provincia e l'amministrazione locale.

pf

Altri comunicati di questa categoria

Giornata dell’Autonomia 2014

Giornata dell’Autonomia 2015

Giornata dell’Autonomia 2016

Giornata dell’Autonomia 2017

Giornata dell’Autonomia 2018

Giornata dell’Autonomia 2019

Giornata dell’Autonomia 2020

Accordo di Parigi

Convegno storico di Castel Firmiano - gli interventi

 Sitemap