News / Archivio

News

Conferenza generale della scuola in lingua italiana

Nell’ambito del Piano Straordinario di Aggiornamento.

La Sovrintendenza scolastica informa che mercoledì 3 settembre 2003, presso il Nuovo Teatro Comunale di Piazza Verdi a Bolzano, all’interno delle attività del Piano Straordinario di Aggiornamento, avrà luogo la Conferenza generale della scuola italiana di Bolzano rivolta ai Dirigenti, agli insegnanti e agli assistenti delle scuole in lingua italiana della provincia.

La Conferenza avrà luogo il mattino dalle ore 8.30 alle ore 12.30 e sarà ripetuta nel pomeriggio con orario 14.00 – 17.30. Sono previsti interventi del Sovrintendente, prof.ssa Bruna Rauzi e dell’Assessora Luisa Gnecchi ai quali seguirà una relazione del prof. Pietro Romei, docente di "Teoria dell'organizzazione" presso l'Università di Bologna sul tema "Forme dell'organizzazione nella scuola dell'autonomia".

Il professor Piergiuseppe Ellerani, docente di "Pedagogia sociale" presso l'Università di Urbino, supervisore scientifico del Piano Straordinario di Aggiornamento della Sovrintendenza scolastica tratterà quindi il tema "Una scuola da abitare: apprendimenti, valutazione, comunità significativi" ed il professor Italo Fiorin, docente di "Didattica generale" presso l'Università di Messina, svilupperà il tema "La didattica nella riforma".

FG

Altri comunicati di questa categoria

Giornata dell’Autonomia 2014

Giornata dell’Autonomia 2015

Giornata dell’Autonomia 2016

Giornata dell’Autonomia 2017

Giornata dell’Autonomia 2018

Giornata dell’Autonomia 2019

Giornata dell’Autonomia 2020

Accordo di Parigi

Convegno storico di Castel Firmiano - gli interventi

 Sitemap