News / Archivio

News

Al via il ciclo di conferenze “½ MITTAG. Letteratura nel cortile”

Dal 3 settembre incontri mattutini con gli autori e le loro opere nel cortile della Biblioteca Provinciale tedesca “Dr. Friedrich Teßmann”.

“½ MITTAG. Letteratura nel cortile” si intitola il Ciclo di conferenze organizzato dalla “Südtiroler AutorInnenvereinigung” SAV in collaborazione con la Biblioteca Provinciale tedesca “Dr. Friedrich Teßmann” per presentare nove autori e le loro opere letterarie. Tre gli appuntamenti mattutini, con colazione servita, in programma di sabato alle ore 10.00, nel cortile della biblioteca, in via A. Diaz 8 a Bolzano. Il primo appuntamento, dal titolo “DRAUßEN UND DRINNEN Vom Leben in verschiedenen Welten”, Fuori e dentro Della vita in mondi differenti, sarà con Roberta Dapunt, Sepp Mall e Anna Gschnitzer, sabato 3 settembre.
Roberta Dapunt, autrice della Val Badia, scrive prevalentemente in lingua italiana e ladina. La traduzione tedesca del suo libro “La terra più del paradiso” è stata pubblicata dalla casa editrice Folio. Sepp Mall, nato in Val Venosta, vive a Merano, scrive lirica e narrativa. Il suo volume di poesie “Schläft ein Lied” è uscito presso la casa editrice Haymon. Anna Gschnitzer, nata a Innsbruck e cresciuta in Alto Adige, vive a Vienna e scrive opere teatrali e narrativa. Modera l’incontro Jörg Zemmler.

Il secondo incontro dal titolo “SO UN ANDERS Vom Schreiben in verschiedenen Sprachen”, Così e diversamente Dello scrivere in lingue diverse, sarà con gli autori Erika Wimmer, Stefano Zangrando e Haris Kovacevic (modera Martin Hanni), mentre il terzo appuntamento, il 1° ottobre, sarà incentrato sul tema “DA UND DORT Vom Sein in verschiedenen Ländern”, Qui e là Dell’essere in Paesi differenti, e vedrà protagonisti gli autori Anna Rottensteiner, Horst Moser e Andreas Oberprofantacher (modera Margareth Kaserer).

L’ingresso è libero a tutte le persone interessate.

SA

Altri comunicati di questa categoria

Giornata dell’Autonomia 2014

Giornata dell’Autonomia 2015

Giornata dell’Autonomia 2016

Giornata dell’Autonomia 2017

Giornata dell’Autonomia 2018

Giornata dell’Autonomia 2019

Giornata dell’Autonomia 2020

Accordo di Parigi

Convegno storico di Castel Firmiano - gli interventi

 Sitemap