News / Archivio

News

Strada più sicura a Pedraces in val Badia

Il pericoloso e stretto ponte nella zona"Punt de Fer" a Pedraces in val Badia è destinato a scomparire. La strada provinciale è infatti destinata a mutare profondamente con la realizzazione di una galleria e di un nuovo ponte. L'assessore provinciale ai lavori pubblici Florian Mussner ha presentato nei giorni scorsi a Pedraces il progetto che comporterà una spesa di 8,4 milioni di euro.

La variante della strada provinciale ha inizio a circa 2,4 chilometri a nord dell'abitato di Pedraces e attraversa con una galleria il versante roccioso. La strada esistente percorre questo tratto con una curva molto stretta a cielo aperto.

La nuova galleria ha una lunghezza di 422 metri, mentre con il nuovo ponte a due campate di complessivamente 57,7 metri si attraversa il rio Gadera  e la esistente strada provinciale per poi raccordarsi all'altezza del primo tornante con l'attuale tracciato.


"Galleria e nuovo ponte dovrebbero contribuire sensibilmente alla riduzione delle situazioni di rischio - rivela l'assessore Mussner - per questo motivo i soldi investiti nella sicurezza dei cittadini sono ben spesi". I lavori, durante i quali seppur con con qualche piccolo accorgimento sarà garantita la circolazione lungo l'attuale tracciato, comporteranno una spesa di 8,4 milioni di euro.

mt

Altri comunicati di questa categoria

Giornata dell’Autonomia 2014

Giornata dell’Autonomia 2015

Giornata dell’Autonomia 2016

Giornata dell’Autonomia 2017

Giornata dell’Autonomia 2018

Giornata dell’Autonomia 2019

Giornata dell’Autonomia 2020

Accordo di Parigi

Convegno storico di Castel Firmiano - gli interventi

 Sitemap