News / Archivio

News

Società sportive: per la prima volta il 70% di anticipo sui contributi

Con l'avvio del nuovo anno di attività, alle associazioni sportive e ricreative viene liquidato in questi giorni già il 70% del contributo provinciale concesso.

Al via la nuova stagione sportive per oltre 800 associazioni altoatesine (Foto USP-Archivio/Läuferclub Bozen)

Per oltre 800 tra associazioni sportive e del tempo libero dell'Alto Adige in questi giorni prendono il via i rispettivi tornei e campionati e i corsi nelle diverse discipline, dalla A di arrampicata alla Z di zumba. Migliaia di ragazzi, adulti e senior hanno ampia possibilità di scelta nel ricco programma della pratica sportiva amatoriale: "Le associazioni sportive locali svolgono un ruolo importante per il moto e la salute, ma sono anche un apprezzato punto di incontro per le persone che vogliono condividere la loro passione sportiva e i loro hobby", sottolinea l'assessora provinciale allo sport Martha Stocker, che ringrazia i responsabili societari, i coordinatori dei corsi, gli allenatori e gli assistenti per la loro preziosa attività, svolta spesso a titolo di volontariato.

Quest'anno le associazioni sportive e ricreative per la prima volta possono contare già a inizio stagione sul 70% (finora era il 50%) dell'anticipo del contributo annuale concesso per l'attività corrente. "In tal modo hanno a disposizione della gran parte del sostegno finanziario della Provincia già in avvio del nuovo anno di lavoro", conclude Stocker. 

 

pf

Altri comunicati di questa categoria

Giornata dell’Autonomia 2014

Giornata dell’Autonomia 2015

Giornata dell’Autonomia 2016

Giornata dell’Autonomia 2017

Giornata dell’Autonomia 2018

Giornata dell’Autonomia 2019

Giornata dell’Autonomia 2020

Accordo di Parigi

Convegno storico di Castel Firmiano - gli interventi

 Sitemap