News / Archivio

News

Delegazione dei Grigioni in visita a Bolzano

Economia, traffico di transito, elisoccorso, approvvigionamento energetico e telecomunicazioni, questi i principali temi al centro dell’incontro di questa mattina a Palazzo Widmann tra alcuni rappresentanti della Giunta provinciale ed una delegazione del governo cantonale svizzero dei Grigioni.

Erano presenti all’incontro in rappresentanza della Giunta provinciale, oltre al presidente Luis Durnwalder, gli assessori Luisa Gnecchi, Luigi Cigolla, Bruno Hosp, Michl Laimer, Sabina Kasslatter Mur e Werner Frick. La delegazione svizzera era composta dal presidente Stefan Engler, e dagli assessori Klaus Huber, Claudio Lardi e Martin Schmid.

Il presidente Durnwalder ha rilevato che le due regioni hanno molti aspetti in comune soprattutto per quanto riguarda l’economia e la cultura ed in questi due settori già da anni si è sviluppata una stretta collaborazione tra le due realtà territoriali. Un esempio particolarmente positivo di collaborazione transfrontaliera è rappresentato dall’elisoccorso che è regolamentato da uno specifico accordo tra le due regioni di confine.

Nel corso della mattinata la delegazione svizzera ha inoltre visitato la nuova sede dell’Accademia Europea ed il Museo archeologico provinciale.

FG

Altri comunicati di questa categoria

Giornata dell’Autonomia 2014

Giornata dell’Autonomia 2015

Giornata dell’Autonomia 2016

Giornata dell’Autonomia 2017

Giornata dell’Autonomia 2018

Giornata dell’Autonomia 2019

Giornata dell’Autonomia 2020

Accordo di Parigi

Convegno storico di Castel Firmiano - gli interventi

 Sitemap