News / Archivio

News

Incontro del Comitato d’intesa con il Commissario del Governo

Al centro della seduta il settore delle poste.

Il Comitato d’intesa, del quale fa parte in rappresentanza della Provincia anche l’assessora provinciale al lavoro, si è incontrato nei giorni scorsi con il Commissario del Governo, dott. Giustino di Santo ed il direttore delle poste, Dr. Ferdinand Unterkircher, per prendere in esame il settore dei portalettere che operano in provincia di Bolzano.

Nel corso della seduta si è deciso di inviare una nota al Ministero delle Poste per sottolineare l’esigenza di rispettare in Alto Adige, per quanto riguarda l’amministrazione e la gestione del personale delle Poste, le norme di attuazione dello Statuto di Autonomia. Attualmente le decisioni relative al personale verrebbero adottate dalla sede di Mestre.

Il Comitato d’intesa ha invece valutato in maniera positiva la decisione, adottata recentemente dalle Poste, di fare ricorso, per la consegna della corrispondenza, all’ausilio di un certo numero di contadini di montagna, a tempo determinato o part time.

Per quanto riguarda i dipendenti che sono stati licenziati all’inizio di settembre dall’Automobil Club (ACI) il Comitato ha deciso di riunirsi mercoledì 17 settembre. Secondo l’assessora al lavoro il Comitato si impegnerà per far sì che questi lavoratori possano trovare un collocamento adeguato presso altri uffici pubblici statali.

FG

Altri comunicati di questa categoria

Giornata dell’Autonomia 2014

Giornata dell’Autonomia 2015

Giornata dell’Autonomia 2016

Giornata dell’Autonomia 2017

Giornata dell’Autonomia 2018

Giornata dell’Autonomia 2019

Giornata dell’Autonomia 2020

Accordo di Parigi

Convegno storico di Castel Firmiano - gli interventi

 Sitemap