News / Archivio

News

Corsi della Scuola di frutti-viticoltura e giardinaggio di Laives

Sono aperte le iscrizioni al Corso "Imprenditore agricolo" presso la Scuola di frutti-viticoltura e giardinaggio di Laives.

Ha preso avvio l’offerta annuale di corsi di formazione continua sul lavoro per adulti presso la Scuola per la frutti-viticoltura e il giardinaggio di Laives, con una serie di proposte di corsi con certificazione e abilitazione nell’ambito agro-ambientale e delle professioni del verde. Il catalogo dei corsi è consultabile al seguente indirizzo mail: http://www.agraria.fpbz.it.

In particolare sono aperte le iscrizioni al corso "Imprenditore agricolo", della durata di 270 ore che inizierà l'8 novembre prossimo.

Il corso è rivolto a giovani agricoltori che devono acquisire le competenze professionali per l’avviamento di un’azienda agricola e l’ammissione all’aiuto per l’avviamento di impresa (primo insediamento) ed a persone che intendono costruirsi una nuova professionalità nell’ambito della gestione e organizzazione di azienda agricola.

I conteuti del corso comprendono: frutticoltura biologica, integrata e convenzionale (melo, minori, erbacee), viticoltura biologica, integrata e convenzionale, tecnica agricola, irrigazione, pedologia., economia aziendale e marketing, diritto agrario, informatica e comunicazione.

Contatti e informazioni: Scuola professionale provinciale per la frutti-viticoltura e il giardinaggio, via Rio Vallarsa 16, Laives; Coordinatrice della formazione continua sul lavoro: Ivonne Califano Tel. 0471 959774; E-mail: ivonne.califano@scuola.alto-adige.it.

 

FG

Altri comunicati di questa categoria

Giornata dell’Autonomia 2014

Giornata dell’Autonomia 2015

Giornata dell’Autonomia 2016

Giornata dell’Autonomia 2017

Giornata dell’Autonomia 2018

Giornata dell’Autonomia 2019

Giornata dell’Autonomia 2020

Accordo di Parigi

Convegno storico di Castel Firmiano - gli interventi

 Sitemap