News / Archivio

News

Precisazioni dell’Ufficio ospedali in merito allo screening mammografico presso l’Ospedale di Merano

Per quanto riguarda il tema dello screening mammografico a Merano l’Ufficio ospedali dell’Assessorato alla sanità precisa che non corrisponde a verità, che il tempo di attesa per una mammografia nell’ambito del programma di diagnosi precoce relativo al tumore della mammella presso l’Ospedale di Merano sia di 8 mesi.

“Infatti”, prosegue la nota dell’Ufficio ospedali, “tutte le donne interessate che vengono invitate in queste settimane da parte del Registro Tumori, incaricato a livello provinciale, con gli inviti, avranno la possibilità di sottoporsi già nell’arco di 3 a 4 settimane al massimo all’esame in oggetto.

Questo è un dato sicuramente molto positivo, confrontando anche le statistiche di altre realtà italiane e standard internazionali, anche perché non dobbiamo dimenticare che in Alto Adige saranno chiamate circa 55.000 donne in due anni per effettuare tale screening”. Nella nota si sottolinea che comunque per una mammografia urgente il tempo di attesa anche all’Ospedale di Merano non supera 1 giorno.

Il testo fornisce inoltre una rilevazione sui tempi di attesa all'Ospedale di Merano che alleghiamo al presente comunicato.

FG

Altri comunicati di questa categoria

Giornata dell’Autonomia 2014

Giornata dell’Autonomia 2015

Giornata dell’Autonomia 2016

Giornata dell’Autonomia 2017

Giornata dell’Autonomia 2018

Giornata dell’Autonomia 2019

Giornata dell’Autonomia 2020

Accordo di Parigi

Convegno storico di Castel Firmiano - gli interventi

 Sitemap