News / Archivio

News

Commissione per la tutela del paesaggio: le decisioni

Parere negativo è stato espresso dalla II. Commissione provinciale per la tutela del paesaggio in relazione alla costruzione di una strada per trattori nel comune di Ultimo. Via libera invece ai progetti di risanamento dell'impianto di acqua potabile e di costruzione di muri di sostegno ed asfaltatura a Martello. Parere positivo infine è stato espresso anche in merito alla costruzione di una stalla comunale a Spinga nel comune di Rio di Pusteria.

Nella sua ultima seduta la II. Commissione provinciale per la tutela del paesaggio è stata chiamata a decidere su una serie di progetti. È stato "bocciato" il progetto che prevedeva la costruzione di una strada destinata ai trattori nel comune di Ultimo. Il progetto infatti non è stato ritenuto compatbile con le misure ambientali previsti nella zona.

Via libera invece è stata espressa per due progetti nel comune di Martello. Da una parte una serie di interventi di messa in sicurezza ed asfaltatura di strade di collegamento ai masi, dall'altra il progetto di risanamento dell'impianto di acqua potabile, mediante il risanamento di un bacino di raccolta di una sorgente.

Infine parere positivo è stato dato alla costruzione di una stalla comunale che si concretizzerà con la ricostruzione del rifugio Ochsen nel comune di Rio di Pusteria. A presentare il progetto è stata l'amministrazione civile della frazione di Spinga.

mt

Altri comunicati di questa categoria

Giornata dell’Autonomia 2014

Giornata dell’Autonomia 2015

Giornata dell’Autonomia 2016

Giornata dell’Autonomia 2017

Giornata dell’Autonomia 2018

Giornata dell’Autonomia 2019

Giornata dell’Autonomia 2020

Accordo di Parigi

Convegno storico di Castel Firmiano - gli interventi

 Sitemap