News / Archivio

News

Film della RAI sull'alluvione del 1966 e la Protezione civile (4 nov.)

Sarà trasmesso domani da RAI Südtirol il filmato “Tage der Verwüstung – Unwetter 1966 und Bevölkerungsschutz heute” sull'alluvione del 1966.

Sarà trasmesso domani, venerdì 4 novembre, da RAI Südtirol , alle ore 20,20, subito dopo il “Tagesschau” il filmato “Tage der Verwüstung – Unwetter 1966 und Bevölkerungsschutz heute” (I giorni della devastazione – L’inondazione del 1966 e la Protezione Civile di oggi).

Il filmato è incentrato appunto sulla tragica inondazione del 1966 che causò notevoli danni e vittime in molte zone dell’Alto Adige trasformando innocui corsi d’acqua in micidiali torrenti di acqua e fango.

A questo proposito l’assessore provinciale Arnold Schuler, competente per il settore della Protezione Civile sottolinea che l’Alto Adige è un territorio nel quale, proprio per la sua conformazione orografica, non è mai possibile escludere, a priori, il verificarsi di catastrofi naturali. Ma la Protezione Civile provinciale è impegnata al massimo per prevenire ed aiutare la popolazione nel migliore dei modi.

Youtube-Links: Trailer

Link "Tage der Verwüstung – Unwetter 1966 und Bevölkerungsschutz heute"

FG

Altri comunicati di questa categoria

Giornata dell’Autonomia 2014

Giornata dell’Autonomia 2015

Giornata dell’Autonomia 2016

Giornata dell’Autonomia 2017

Giornata dell’Autonomia 2018

Giornata dell’Autonomia 2019

Giornata dell’Autonomia 2020

Accordo di Parigi

Convegno storico di Castel Firmiano - gli interventi

 Sitemap