News / Archivio

News

Giornata delle pari opportunità

Domenica, 21 settembre 2003, dalle ore 10,00 alle ore 18,30, nell’ambito della manifestazione “Prodonna” avrà luogo, al Palaonda, presso la Fiera di Bolzano, la “Giornata delle pari opportunità”.

Dopo un cabaret bilingue dal titolo "Frauenzimmer im Herrenhaus - Lor Signori sono serviti" la maniestazione entrerà nel vivo con una tavola rotonda incentrata sul tema “Le Pari Opportunità in Alto Adige” alla quale prenderano parte le presidenti delle Commissioni pari opportunità dei Comuni di Bolzano, Merano, Bressanone, Brunico e Egna e la Consigliera di parità.

Seguirà una relazione in lingua tedesca sul tema “L'immagine della donna nella pubblicità e nei mass-media" con la presentazione di diapositive. Alle ore 13,30 verrà presentata l’iniziativa "Fairplay at home”, una campagna di sensibilizzazione per la condivisione del lavoro casalingo e di cura delle figlie e dei figli (bilingue)

Le donne della Commissione Pari Opportunità del Comune di Bolzano incontreranno quindi le cittadine ed alle ore 15,30 è prevista una relazione in lingua italiana sul tema "Donne in situazione di handicap - doppiamente discriminate?".

Alle ore 16,00 avrà quindi luogo una tavola rotonda bilingue incentrata su "Le donne desiderano una politica diversa - più donne in politica"

La Giornata delle pari opportunità”è organizzata Comitato Provinciale per le Pari opportunità e Servizio Donna / Ufficio affari del Gabinetto della Presidenza della Giunta provinciale.

FG

Altri comunicati di questa categoria

Giornata dell’Autonomia 2014

Giornata dell’Autonomia 2015

Giornata dell’Autonomia 2016

Giornata dell’Autonomia 2017

Giornata dell’Autonomia 2018

Giornata dell’Autonomia 2019

Giornata dell’Autonomia 2020

Accordo di Parigi

Convegno storico di Castel Firmiano - gli interventi

 Sitemap